Visualizza versione completa : cos'è N° 4 pensate alla primavera!
ALBASOLE 3
24-02-2006, 21:12
Mi rincorrono i bambini
per i prati e nei giardini;
le mie ali sembran fiori
dai più vivi e bei colori;
son la bianca, azzurra o gialla,
leggerissima
questa è facililissima!
RosaRossa
24-02-2006, 21:14
farfalla?
ALBASOLE 3
24-02-2006, 21:24
sono contenta che l'hai indovinato tu!
perché sei proprio la farfalla del forum
viaggi dappertutto senza mai stancarti!
la tua presenza è come l'arcobaleno molto di più!!!!! di mille e uno colori
brava ROSALBA
RosaRossa
24-02-2006, 21:24
grazie albasole
ma nn era difficile
ALBASOLE 3
24-02-2006, 21:35
UN PO DI STORI DI QUESTO FIORE DELLA NATURA
Nello sviluppo di un insetto ci sono 4 stadi che sono l'uovo, la LARVA, la crisalide e poi la farfalla, il tarlo e' una larva che mangia il legno morto; l'insetto dopo la crisalide non si chiama farfalla ma INSETTO PERFETTO, vuol dire che l'insetto si e' formato del tutto, le larve si nutrono di foglie di una pianta, le larve nascono dalle farfalle che depongono le uova che daranno origine alle prime farfalle della generazione estiva.
ALBASOLE 3
24-02-2006, 21:42
storia di un TRONCO D'ALBERO........ che aveva tante farfalline come amiche!
Una volta io, mia mamma e mio papa' vivevamo in un bel pezzo di terra, molto comodo, io e la mia famiglia siamo delle tarme; li` stavamo molto ma molto bene fin quando arrivarono delle formiche che devastarono tutto e buttarono via tutte le nostre provviste, poi noi molto tristi ce ne andammo via. Durante il viaggio trovammo molti pericoli: come quella volta che un brutto e grosso uccellaccio voleva mangiare la mia mamma, pero` non ci riusci` perche` noi in tutta fretta ce ne siamo scappati via, poi abbiamo incontrato molte altre avventure, credo che vi annoierei a racontanrle tutte, pero` una ve la voglio raccontare.
Credevamo che finalmente avevamo trovato un altro posto per casa ma li` incontrammo una talpa che ci spavento` a morte; un giorno, un bel giorno trovammo un pezzo di legno, allora mio padre disse: "Credo che questo legno vada bene!". Poi ci mettemmo a scavare, scavammo tante belle camere e anche una per le provviste; poi un giorno una mano enorme prese la mia casa e mia madre e mio padre sfuggirono ma io no: infatti ho visto cose enormi che sorridevano, poi ho pensato: "Credo che siano buoni questi mostri!"
Chissà se anchio la pensero in questo modo!
il mondo mi fa paura! ma forse sono una piccola farfallina che vuole volare in alto
per sentirmi al sicuro, sentirmi protetta, guidata............
HO capito con questa storiella che devo farcela assolutamente da sola!
voi avete già capito, perché ne parlo spesso!
sarà la prima primavera che passero' senza la mamma!
Perdonatemi ma dovevo scriverlo! ecco adesso mi sento già un po' come una farfalla! volerei dappertutto per donarvi
ALBASOLE 3
24-02-2006, 22:15
cos'è n° 5
C`è chi ce l`han tutti,
c`è chi ce l`han a metà
c`è chi non ce li ha per niente
RosaRossa
24-02-2006, 22:17
..........questo è difficile !
ALBASOLE 3
24-02-2006, 22:23
non è difficile!
mi hai seguito sin dall'inizio...........
La risposta a il colore verde della primavera! il profumo magico della vita!
Hunter67
24-02-2006, 22:42
I genitori? :o
ALBASOLE 3
25-02-2006, 15:30
I genitori? :o
MA BRAVA PAOLA!
se hai indovinato mi hai seguita anche tu!
grazie!
in effetti la risposta è " I GENITORI"
DUR DUR D'ETRE UNE ORPHELINE!
DUR DUR D'ETRE SANS PARENTS!
vBulletin v3.6.2, Copyright ©2000-2010,Jelsoft Enterprises Ltd.