Visualizza versione completa : gnocchi Heinz Beck
caterpillar
20-10-2008, 15:16
Cerco la ricetta degli gnocchi di patate ripieni di zucca, fatti in trasmissione da Heinz Beck circa due anni fa. Purtroppo l'ho persa e non riesco a ricordare il procedimento.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
grazie:chef:
Prova ad usare il pulsante che trovi in alto a destra di ricerca... se esiste ancora sicuramente la troverai.
fiammetta
20-10-2008, 15:24
ho cercato nel forum,ma non c'è nessuna ricetta di Heinz Beck,mi dispiace non poterti aiutare.
caterpillar
20-10-2008, 21:45
grazie
Cat
susinetta
20-10-2008, 21:54
tempo fa avevo chiesto anche io qui sul forum, le ricette di heinz beck, mi pare che lilo avesse detto di avere la ricetta che stai cercando tu, se la trovasse sarei contenta anche io di leggerla, ciao Monica
mi sono accorto che la ricetta degli gnocchi ripieni che ho non è di heinz beck...mi spiace
Bisognerebbe conoscere bene le parole della ricetta per cercarla,
così è troppo generica
caterpillar
22-10-2008, 21:16
Ricordo che gli gnocchi erano di patate e il ripieno di zucca, servite con spuma di zucca sifonata. Purtroppo è passato tanto tempo e non ricordo come ha chiamato il piatto.
grazie Cat
chantilly
08-02-2009, 02:03
in internet ho trovato questo, sul sito:
ricetteincortile.blogspot.com/2009/01/gnocchi-ripieni-di-taleggio-in-spuma-di.html - 77k -
venerdì 30 gennaio 2009
Gnocchi ripieni di taleggio in spuma di zucca di Maria Pia (http://ricetteincortile.blogspot.com/2009/01/gnocchi-ripieni-di-taleggio-in-spuma-di.html)
di Heinz Beck, liberamente rifatti da me
Gnocchi: Cuocere a MO le patate pulite con poca acqua e coperto con la pellicola apposita x 12 minuti.
Passare al passapatate e versare sulla spianatoia con 200g di farina di semola rimacinata, 1 uovo. Impastare e formare un rotolino come si fa per gli gnocchi, spianare con il matterello in modo da formare un rettagolo, una striscia.
Taleggio passato 40sec a MO.
Mescolare bene e versare nel sac a poche con il foro più piccolo.
Spremere sul bordo della striscia e arrotolare in modo da chiudere e riformare il rotolino, anzi allungarlo anche di più.
Tagliare gli gnocchi piuttosto allungati
Spuma
Cuocere a MO la zucca quasi mezza di quella mantovana x 10 minuti. Togliere la buccia, i semi e i filamenti e tagliare a quadratoni.
In una padella filo olio e 1/2 cipolla tritata, versare la zucca e far insaporire, poi sfumare con vino bianco e finire a cuocere con un po' di brodo. La zucca è cotta quando il liquido si è ritirato.
Versare il contenuto della padella nel mixer, aggiungere 1 tuorlo e 50g di panna fresca. Frullare bene.
Montare 100g di panna fresca.
versare in una terrina la zucca frullata e mescolare la panna
Lessare gli gnocchi
Piatto: Un mestolo di spuma e sopra gli gnocchi
ciao :)
vBulletin v3.6.2, Copyright ©2000-2012,Jelsoft Enterprises Ltd.