PDA

Visualizza versione completa : eutanasia dei gatti

RosaRossa
07-06-2008, 12:09
Ieri sono stata al funerale di una signora che,morendo ha lasciato scritto nel testamento ,di uccidere i suoi meravigliosi gatti ...... io di questo ne sono rimasta sconvolta
Secondo voi ,è possibile ,per legge , portare questi gatti dal veterinario e farli abbattere ? :blink1:
io mi auguro vivamente che non sia possibile (dub.j)

Mela68
07-06-2008, 12:29
Spero di tutto cuore che non sia possibile...
Penso che dipenda tutto dagli eredi, se decidono o no di fare rispettare le volontà della defunta.
Se portano i gatti dal veterinario e gli chiedono di sopprimerli, la cosa penso si possa fare purtroppo... anche se mi auguro che un veterinario intelligente si rifiuti di fare una cosa del genere a delle creature in buona salute!!!

RosaRossa
07-06-2008, 12:38
gli eredi sono fermamente convinti di esaudire le sue volontà :(
poveri micini!! :(

Angiola
07-06-2008, 12:41
Che macabra idea, se gli erdi hanno cuore e amore
non devono rispettare la sua volontà

RosaRossa
07-06-2008, 12:46
Che macabra idea, se gli erdi hanno cuore e amore
non devono rispettare la sua volontà

ma tu vedessi che micioni belli che sono !! mi piange il cuore a sapere che fine faranno (ju.gif

Angiola
07-06-2008, 12:57
ma tu vedessi che micioni belli che sono !! mi piange il cuore a sapere che fine faranno (ju.gif
Ti credo, dispiace anche a me che non li ho mai visti

Hunter67
07-06-2008, 13:10
uccidere i suoi gattini ???
ma è orribile (ju.gif

RosaRossa
07-06-2008, 13:11
uccidere i suoi gattini ???
ma è orribile (ju.gif

lo ha lasciato scritto nel testamento :cry::cry:

Hunter67
07-06-2008, 13:13
lo ha lasciato scritto nel testamento :cry::cry:

Ma perché ucciderli???:cry:
Poteva darli ai suoi familiari :cry:

Mela68
07-06-2008, 14:51
gli eredi sono fermamente convinti di esaudire le sue volontà :(
poveri micini!! :(
Ma è terribile... come si può???
Spero che esista veramente un modo per impedirlo!!!

Hunter67
07-06-2008, 14:55
Ma è terribile... come si può???
Spero che esista veramente un modo per impedirlo!!!

Lo spero anch'io, Manuela

RosaRossa
07-06-2008, 15:42
e come si può fare?

Mela68
07-06-2008, 17:15
e come si può fare?
Perchè non provi a mandare una e-mail all'avvocato del sito di Licia Colò, tentar non nuoce!

RosaRossa
07-06-2008, 17:22
Perchè non provi a mandare una e-mail all'avvocato del sito di Licia Colò, tentar non nuoce!

giusto....... non ci avevo pensato :wallb:

RosaRossa
07-06-2008, 17:30
Fatto !! vediamo cosa mi dice

Angiola
07-06-2008, 17:35
Spero che l'avvocato riesca a salvare questi poveri gatti

Mela68
07-06-2008, 17:39
Fatto !! vediamo cosa mi dice
Speriamo che legga subito e soprattutto che risponda con notizie positive!

RosaRossa
07-06-2008, 17:44
Speriamo che legga subito e soprattutto che risponda con notizie positive!

ma credi che oggi leggerà la posta ?? e poi ...... darà ua risposta in privato o nel sito ?:oops:

Lena1
07-06-2008, 17:49
ma non c'è qualcuno che possa prenderli?

RosaRossa
07-06-2008, 17:54
ma non c'è qualcuno che possa prenderli?

questo non lo sò ..... ma c'è la volontà degli eredi nel rispettare le volontà della defunta (nnn)

Mela68
07-06-2008, 17:56
ma credi che oggi leggerà la posta ?? e poi ...... darà ua risposta in privato o nel sito ?:oops:
Mi auguro tanto che la legga anche se è sabato... poi per la risposta non so... l'importante è che risponda!

Fabiana
07-06-2008, 19:45
non riesco proprio a capire cosa abbia spinto questa donna a prendere una decisione cosi crudele

RosaRossa
07-06-2008, 19:54
non riesco proprio a capire cosa abbia spinto questa donna a prendere una decisione cosi crudele

non lo sò davvero ,lei amava moltissimo gli animali
il testamento lo ha fatto appena ha saputo della malattia
sarà stata in grado di intendere e volre? (ju.gif

Mela68
07-06-2008, 21:16
Secondo me era convinta che senza di lei i suoi gatti avrebbero sofferto troppo perchè magari i suoi eredi, piuttosto che tenerli, li avrebbero abbandonati in un gattile... non so... è un'ipotesi....
Vai a capire cosa passa per la testa di una persona malata....

fiammetta
07-06-2008, 21:54
iuo penso che se la signora sapeva che a morte sua nessuno dei suoi familiari si sarebbe preso cura dei gatti,ha preso questa difficile decisione.
Purtroppo i veterinari sia i gatti che i cani li uccidono con una semplice iniezione,però non so se lo fanno solo quando non c'è più speranza per l'animale(se sta per morire),quindi per non farlo soffrire o anche in queste circostanze.
Certo che penso,che piuttosto che vengano abbandonati,forse è la scelta migliore.

RosaRossa
07-06-2008, 22:00
iuo penso che se la signora sapeva che a morte sua nessuno dei suoi familiari si sarebbe preso cura dei gatti,ha preso questa difficile decisione.
Purtroppo i veterinari sia i gatti che i cani li uccidono con una semplice iniezione,però non so se lo fanno solo quando non c'è più speranza per l'animale(se sta per morire),quindi per non farlo soffrire o anche in queste circostanze.
Certo che penso,che piuttosto che vengano abbandonati,forse è la scelta migliore.

non sarebero abbandonati .......... e l'abbattimento è la peggiore soluzone
io ci stò male (oo44444)

fiammetta
07-06-2008, 22:04
non sarebero abbandonati .......... e l'abbattimento è la peggiore soluzone
io ci stò male (oo44444)
e allora se non sarebbero abbandonati no ne vedo il motivo di un gesto del genere da parte dei familiari,perchè non tenerli,infondo sarebbe un ricordo.
In questo caso è una cosa ingiusta ed impensabile.
Non riesco a capire con quale animo si può fare una cosa del genere.

RosaRossa
07-06-2008, 22:06
io mi auguro che nessun veterinario faccia una cosa del genere :(
i gatti sono sani e belli e non meritano di morire

RosaRossa
09-06-2008, 08:40
ancora l'avvocato non mi ha risposto :(

Angiola
09-06-2008, 08:42
Speriamo che ti risponda prima che sia troppo tardi

RosaRossa
09-06-2008, 10:38
questa la risposta dell'avvocato :

Gentile Rosalba
È del tutto illegale sia per la defunta, ormai non perseguibile anche a titolo di tentativo, ma sicuramente per chi lo farebbe anche se da veterinario in eutanasia, ai sensi dell’articolo 544 bis del Codice penale che prevede la reclusione da tre a diciotto mesi. I gatti della signora come beni mobili, ai sensi del Codice Civile, diventano di proprietà degli eredi tanto quanto un quadro o un armadio. Saranno poi loro a doverli accudire o a trovare una famiglia disponibile.
Non commento la disposizione della signora perché assomiglia molto al cosiddetto “amore” dei cacciatori per gli animali: li amano così tanto che ne vogliono la morte…
Quindi lei come persona informata dei fatti può fare una denuncia, avendo elementi circostanziati come copia del testamento, presso una qualunque forza di polizia. Mi tenga aggiornato, altrimenti vengo io a prendere i gatti!
Cordiali saluti
Gianluca Felicetti

Fabiana
09-06-2008, 10:54
questa la risposta dell'avvocato :

Gentile Rosalba
È del tutto illegale sia per la defunta, ormai non perseguibile anche a titolo di tentativo, ma sicuramente per chi lo farebbe anche se da veterinario in eutanasia, ai sensi dell’articolo 544 bis del Codice penale che prevede la reclusione da tre a diciotto mesi. I gatti della signora come beni mobili, ai sensi del Codice Civile, diventano di proprietà degli eredi tanto quanto un quadro o un armadio. Saranno poi loro a doverli accudire o a trovare una famiglia disponibile.
Non commento la disposizione della signora perché assomiglia molto al cosiddetto “amore” dei cacciatori per gli animali: li amano così tanto che ne vogliono la morte…
Quindi lei come persona informata dei fatti può fare una denuncia, avendo elementi circostanziati come copia del testamento, presso una qualunque forza di polizia. Mi tenga aggiornato, altrimenti vengo io a prendere i gatti!
Cordiali saluti
Gianluca Felicetti

Rosalba mi sembra una splendida notizia, ora io non so che rapporti tu abbia con i figli della defunta, ma a questo punto bisogna fare qualcosa, magari parlando prima con loro, perchè una cosa è certa se loro non hanno intenzione di tenere i gatti prima o poi troveranno il modo per sbarazzarsene.
Spero che il legale ti abbia risposto in tempo....:confused:

RosaRossa
09-06-2008, 11:09
Rosalba mi sembra una splendida notizia, ora io non so che rapporti tu abbia con i figli della defunta, ma a questo punto bisogna fare qualcosa, magari parlando prima con loro, perchè una cosa è certa se loro non hanno intenzione di tenere i gatti prima o poi troveranno il modo per sbarazzarsene.
Spero che il legale ti abbia risposto in tempo....:confused:

ho provato a far ragionare le figlie ,ma non c'è stato niente da fare
vogliono rispettare le volontà della defunta
ora io ,non ho il testamento in mano a dimostrazione del fatto
e mi auguro solamente che nessun vetrinario faccia quella cosa orribile
al momento i gatti sono ancora vivi

Mela68
09-06-2008, 11:50
Rosalba la risposta è confortante... ma se tu non puoi fare denuncia perchè non puoi avere copia del testamento, riscrivi subito all'avvocato... se vuole essere informato fallo subito!!!

RosaRossa
09-06-2008, 11:52
Rosalba la risposta è confortante... ma se tu non puoi fare denuncia perchè non puoi avere copia del testamento, riscrivi subito all'avvocato... se vuole essere informato fallo subito!!!

infatti gli ho risposto ....... dicendo le cose che ho detto a voi
e a questo punto non sò come comportarmi (????? ?
fare una denuncia anonima ?? (hhhhh)

Mela68
09-06-2008, 12:00
infatti gli ho risposto ....... dicendo le cose che ho detto a voi
e a questo punto non sò come comportarmi (????? ?
fare una denuncia anonima ?? (hhhhh)
Purtroppo ho paura che una denuncia anonima non serva a niente, soprattutto in mancanza di prove... speriamo sempre nell'avvocato...
Ma delle altre persone che lo sanno, nessuno si muove???

RosaRossa
09-06-2008, 12:06
Purtroppo ho paura che una denuncia anonima non serva a niente, soprattutto in mancanza di prove... speriamo sempre nell'avvocato...
Ma delle altre persone che lo sanno, nessuno si muove???

nessuno si muove :wallb:
ma del resto sono pochissimi a saperlo
figurati che non ha voluto nemmeno che si mettessero i manfesti mortuari (D_D)
spero nei vicini di casa che si chiederanno che fine fanno questi gatti :cry:

Mela68
09-06-2008, 12:28
Bisognerebbe dirlo in giro che vogliono uccidere dei gatti sani... nonostante vadano contro la legge e siano quindi perseguibili!!!

lilianarossa
09-06-2008, 16:19
che crudeltà. Poteva chiedere di farli adottare mah.....................