Visualizza versione completa : Preghiera di un gatto abbandonato
RosaRossa
28-04-2008, 19:56
Ti prego Signore, fammi incontrare qualcuno che abbia voglia di prendersi cura di me! Sono così stanco di correre e vivere nella disperazione, il mio corpo e' martoriato e sono pieno di dolori; e ti prego, Signore, mentre corro nella pioggia, di trovare qualcuno disposto ad amarmi ed a darmi una casa, un letto caldo ed accogliente e cibo tutto per me. Il mio ultimo umano mi ha lasciato da solo in un cortile... L 'ho guardato mentre si allontanava, ed e' stato difficile Signore. Ho aspettato per un po', poi sono andato per la mia strada a frugare nella spazzatura ed ho cominciato a vivere come un randagio.
Ma adesso Signore, sono stanco, affamato ed infreddolito, e sono così spaventato che credo non diventerò mai vecchio. Mi hanno inseguito con dei bastoni e preso a cinghiate, mentre ero per strada e cercavo solo di trovare degli avanzi. Ma non sono davvero cattivo Signore, per favore aiutami se puoi, perché sono diventato una "Vittima dell'Uomo". Ho i vermi e sono tormentato dalle pulci, e tutto quello che voglio e' trovare un umano da compiacere. Se ne trovi uno per me Signore, proverò ad essere buono. Non mi farò le unghie ai tappeti, mi comporterò come devo. Lo amerò, giocherò con lui e proverò ad obbedirgli. Gli sarò cosi riconoscente se accetterà di farmi rimanere con lui !
Non penso che potrò andare avanti molto a lungo da solo, perché stò diventando debole e sono da solo. Ogni notte, mentre dormo tra i cespugli, piango, perché temo, Signore, che la mia ora sia arrivata.
Avrei cosi tanto amore e devozione da donare, che mi dovrebbe essere data una nuova speranza di vita!
Così, Signore mio, per favore ascoltami, per favore rispondi alle mie preghiere e fa' che incontri qualcuno a cui importa VERAMENTE di me.
;-)
i miei tatoni vengono tutti dalla strada ... a parte quelli che definisco la famiglia Adams (ne hanno fatto di ogni in 12 anni: madre + 5 figli: 3 sono qui 1 con mio zio e mia mamma e adesso è qui insieme a loro, 1 l'ha presa una mia amica che la tiene come un gioiellino) che sono nati qui fuori sul terrazzino gli altri sono arrivati qui e ci sono rimasti. di fatto sono i veri padroni di casa e quelli che la vivono di più visto che io lavoro.
dovremmo tutti avere almeno un piccolo gatto o cane: loro sarebbero curati e amati e noi tanto felici (anche quando li strizzeresti un pochino per quello che combinano .. grrrrrrrr) ma non saprei fare a meno di nessuno di loro.
speriamo che ogni randagio trovi un buon umano che lo ami e lo tenga bene con sè. danno molto più di quello che prendono (però per il mio letto devo fare la lotta!!!!:D )
quello che comunque non capirò mai è come una essere cosidetto ''umano'' possa abbandonare un animaletto che ha vissuto nella sua casa.
in questo modo lo uccide due volte: perchè lo lasci e perchè sarà un miracolo se riuscirà a trovare cibo e un posto dove sopravvivere. dovrà lottare con i suoi simili e con gli umani che non capiscono i suoi bisogni. è terribile. loro soffrono come noi e forse anche di più.
qui nel mio giardino vengono altri 3 miciotti a mangiare. stasera uno di loro ci ha fatto veramente pena. mia mamma ha fatto un bel piattone di pasta con il sugo di pomodoro e carne. se lo stava sbranando. e i nostri animali di casa fanno tante storie per inghiottire un boccone buono!!!
non ci sono parole.
speriamo davvero che l'umanità diventi umana e smetta di farsi la guerra... pensi di più ai bisogni degli altri che siano animali o altri esseri umani.
è che questa speranza cala giorno dopo giorno. ne vedi troppe e ne senti troppe!!! che tristezza!
Anche il mio gatto l'ho raccolto dalla strada e stava male! L'ho fatto operare per un ernia diaframmatica! è guarito e adesso sono davvero felice di averlo con me!
carmela65
28-04-2008, 21:31
il mio gatto si chiama zorba.
è un bel gatto dolce,bravo e affettuoso, e adesso ha 2 anni ed è diventato padre di 4 gattini del nostro vicino.
la mamma è stata abbandonata e noi l'abbiamo accolta.(hola) ;-)
che bella questa preghiera anche i miei due gatti li ho tolti dalla morte sicura, e adesso stanno per avere dei figli!!!
RosaRossa
29-11-2008, 21:11
tutte le volte che la leggo ,mi viene da piangere :(
Tara-Tamil
01-12-2008, 11:32
Veramente commovente....
RosaRossa
27-12-2008, 14:19
Preghiera di un cane abbandonato
'' Ti sto aspettando, perché so che tornerai a prendermi.
Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po' le zampe
perché il viaggio che mi hai fatto fare era interminabile.
Poi sei risalito..e..no! Non puoi esserti dimenticato di me.
Si, sono certo che tra un attimino sarai qui!
Mi siedo sul bordo della strada..
ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai
nostri momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.
Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho fatto nulla!!
Sono trascorsi 3 giorni e sono ancora qui!
Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.
I miei occhi non vedono più lontano;
seguono ora il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.
Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso di te,
perché tu non puoi essere cattivo...''
ROSSANA61
27-12-2008, 17:04
è bellissima rosalba molto commovente e toccante
paracetamolo
30-12-2008, 13:53
Complimenti Sn Veramente Stupende!!!!!!
il mio primo messaggio non poteva che essere in risposta a questa bellissima preghiera...sono un'amica e un'amante dei mici ma purtroppo non ne ho uno con me,adesso,anche se ne ho avuti tanti da bambina.(j-j)Baci a tutti!
ogni volta che leggo queste cose sto male perchè non riesco a pensare come si possa provocare dolore così grande ad esseri che non ci hanno chiesto di essere presi con noi, ma che noi abbiamo voluto solo per il nostro divertimento e finchè ci è tornato comodo, per poi abbandonarli quando il "giocattolo" non divertiva più oppure era diventato scomodo. Non prendiamoli con noi se non siamo convinti che sarà per sempre. Chiedono così poco e danno così tanto.
vBulletin v3.6.2, Copyright ©2000-2010,Jelsoft Enterprises Ltd.