PDA

Visualizza versione completa : Cercasi disperatamente ricetta di Anna Moroni

Biomedica
08-04-2008, 21:26
Salve a tutti, ho una richiesta di aiuto per voi......
La scorsa settimana Anna Moroni, al telefono con uno spettatore, ha cucinato carciofi ripieni di baccalà accompagnati da patate.
Se qualcuno si è appuntato la ricetta potrebbe cortesemente farmela avere:thanks: ?
Grazie da Biomedica.

RosaRossa
08-04-2008, 21:33
Salve a tutti, ho una richiesta di aiuto per voi......
La scorsa settimana Anna Moroni, al telefono con uno spettatore, ha cucinato carciofi ripieni di baccalà accompagnati da patate.
Se qualcuno si è appuntato la ricetta potrebbe cortesemente farmela avere:thanks: ?
Grazie da Biomedica.

basta cercare nel forum che la trovi :sailor:

cmq dovrebbe essere questa http://www.rosarossa.net/showthread.php?t=36780

Biomedica
11-04-2008, 22:16
Grazie, scusate sono una nuova utente ed ancora non mi oriento benissimo nel forum. :o

pudrupi
23-04-2008, 14:44
:o pudrupi
grazie del Vostro aiuto anch'io cerco la ricetta del dolce che ha fatto ieri 22/04/08
Anna Moroni, se qualcuno di Voi l'ha vista Vi ringrazio e per favore datemi gli ingredienti.
Grazie grazie.

rosa preziosa
23-04-2008, 14:46
Cara/o Pudrupi se cerchi nel Forum Le ricette della Prova del Cuoco e mandi una risposta, la ricetta completa la trovi subito alla prima pagina.
Prova è facile, dopo un pò di volte imparerai anche tu;)

MP54
23-04-2008, 15:50
ciao io ti copio queste
la prima è stata postata da Paola (hunter67) la seconda da Daggis
TORTA DI PERE E CIOCCOLATA
scritta da Hunter 67 (rosarossa forum)

Ingredienti
400 g di cioccolato fondente con 160 g di burro 4 uova e 4 tuorli, 260 g di zucchero, 200 g di farina 00, 3 pere 1 pizzico di sale
Esecuzione
10 persone: Sciogliere a bagnomaria 400 g di cioccolato fondente con 160 g di burro e far raffreddare. In una ciotola mettere 4 uova e 4 tuorli e con le fruste elettriche montarli con 260 g di zucchero. Unire 200 g di farina 00 setacciata, 1 pizzico di sale e mescolare bene con le fruste. Unire il cioccolato ormai raffreddato e amalgamare bene. Imburrare e infarinare una teglia da 26 cm e versare il composto. Infornare a forno statico caldo a 180° per 10’ Sbucciare 3 pere e togliere il torsolo; tagliare in quarti e poi a fettine sottili. Dopo i 10’ di cottura, togliere la torta e coprirla interamente con le fettine di pere. Infornare di nuovo e cuocere per 30’. Il cuore della torta deve rimanere morbido

CROSTATA DI PERE CON CIOCCOLATO Anna Moroni PDC 18.10.2004
scritta da Daggis (community Rai – la prova del cuoco)

Per la pasta: 150 gr. di burro + 150 gr. di zucchero e lavorare bene bene poi + 3 tuorli + 300 gr. di farina + 1 cucchiaino di lievito + sale pizzico + buccia grattugg. di limone

PERE n. 3 kaiser/Abate (3/4 dipende dalle pere) Pelarle e fare delle fettine sottili e passarle nel limone.

Stendere meta' pasta in una teglia (diam. 24/26) bucherellarla e sbriciolare sopra n. 10 amaretti. Sistemare le fettine di pera. Con la pasta rimasta fare tante palline e coprire le pere, mettere inoltre scaglie di cioccolato e/o n. 3 chucchiai di gocciole.
Infornare a 180° per ca. 35'

MP54
23-04-2008, 18:09
SCUSATE
volevo rispondere alla persona che chiedeva la torta e devo aver sbagliato discussione ... come faccio a ritrovare la discussione giusta??????
aiuto!!!!

Angiola
23-04-2008, 18:15
Ma quale discussione era?