Visualizza versione completa : tortelloni alle pere
Oggi non ero a casa e mia figlia invece per puro caso ha visto la trasmissione di oggi ed è interessata alla ricetta di uno dei cuochi(non so quale perchè purtroppo lei non ha prestato attenzione al nome del cuoco)nella replica di oggi sono stati preparati dei tortelli con una pasta al cacao e il ripieno di pere
Ho provato con cerca a "cercarli" nel forum ma no son stata:wallb: capace di trovarli
è possibile avere la ricetta ? Un grande GRAZIE anche se non fosse possibile essendo una replica :thanks:
RosaRossa
22-02-2008, 15:39
nn sapendo il titolo esatto .vedi se è questa la ricetta http://www.rosarossa.net/showthread.php?t=33669
che ho trovato in 17°pagina .......
cmq tornando indietro nelle pagine ti dovrebbe essere facile trovarla
perchè ci sono le date .....
i cuochi di oggi erano Mauro Improta e gilberto Rossi
non è la ricetta che cerco ma quella del link che mi hai segnalato è di improta di consegueza i tortelli che cerco sono stati fatti da gilberto rossi
ora provo a ricercarla :) ti saprò dire Grazie di nuovo
fiorcincia
22-02-2008, 16:03
Io li faccio con pere e gorgonzola, 500 gr. di ricotta, 250 gr. di gorgonzola dolce e cremoso 1 pera ( tipo decana matura e grossa), grana e sale, se il ripieno non e' troppo tenero aggiungo 1 uovo. Pasta all'uovo tradizionale, li condisco con burro e grana
fiorcina ora copio la tua ricetta e la passo a mia figlia (anche se era rimasta colpita dalla pasta con il cacao) ma è golosa anche di gorgonzola per cui penso che andrà benissimo anche la tua
quella di gilberto rossi,ho sfogliato 2o 3 volte una 20 di pagine, proprio non la trovo Grazie mill
p.s. Ma tu fai la cuoca di professione? Mi par che hai una gossa "cultura" in fatto di ricette Grazie di nuovo e complimenti :)
Hunter67
22-02-2008, 16:34
Mi dispiace salella, la ricetta di Gilberto Rossi non l'ho pubblicata, in quanto non ha detto le q.tà precise degli ingredienti :sad:
Se non dicono le dosi, è inutile postarla :sad:
Hunter67
22-02-2008, 16:35
Io li faccio con pere e gorgonzola, 500 gr. di ricotta, 250 gr. di gorgonzola dolce e cremoso 1 pera ( tipo decana matura e grossa), grana e sale, se il ripieno non e' troppo tenero aggiungo 1 uovo. Pasta all'uovo tradizionale, li condisco con burro e grana
Grazie fiorcincia ;-)
fiorcincia
22-02-2008, 17:37
Il gorgonzola lo devi sciogliere al microonde o a bagno maria e lasciar raffreddare, prima di unire alla ricotta, la pera va sminuzzata molto bene con la mezzaluna o il coltello assolutamente CRUDA.Non faccio la cuoca di professione, anni fa ho gestito una gastronomia poi con i bambini piccoli ho dovuto smettere a malincuore. Comunque a casa mia sono sempre in movimento tra i fornelli.
(braaaa) VI RINGRAZIO (002k)molto siete gentilissimi :oops:
Hunter67
22-02-2008, 18:38
(braaaa) VI RINGRAZIO (002k)molto siete gentilissimi :oops:
Avrei voluto tanto accontentarti....ma Gliberto non ha detto le q.tà :o
vBulletin v3.6.2, Copyright ©2000-2012,Jelsoft Enterprises Ltd.