PDA

Visualizza versione completa : Enpa riceve video decapitazione gatto scaricato da web.

tery
12-01-2007, 14:59
Ieri, oggi e domanihttp://www.animalieanimali.it/Images//Img1-36651.jpg ENPA RICEVE VIDEO DECAPITAZIONE GATTO SCARICATO DA WEB
12 gen 07
Invito a gestori server per bloccare circolazione immagini. 12 gennaio 07 - L'Ente nazionale protezione animali (Enpa) ha sporto denuncia contro ignoti dopo aver ricevuto un file contenente la ripresa della decapitazione di un gatto. Il file, scaricato da internet da un navigatore a Genova, si intitolava 'Video amatoriale divertente'. Lo rende noto l'Enpa in un comunicato. Nel video si vede il protagonista del video-choc che prende un gatto da un secchio, forse addormentato o gia' morto, e accarezzandolo e parlandoci come se facesse delle coccole, stacca con delle cesoie la testa del felino dal corpo, mostrando poi alla telecamera le due parti separate.
L'accento dell'autore materiale e di chi riprende la scena identifica i responsabili come due uomini giovani del Nord Italia. La Protezione animali chiede alle Forze dell'ordine di impegnarsi in ricerche informatiche al fine di individuare gli autori dell'orribile filmato, oltre che ai gestori dei principali server perche' provvedano a impedire la circolazione di immagini di questo tipo. Soprattutto alla luce del fatto che tali immagini sono accessibili a tutti, bambini compresi.
L'associazione animalista ricorda che in questo modo si riproducono le immagini di un reato, perche', informa, uccidere un animale sano senza motivazioni gravi e' un reato ai sensi della legge 189/2004, che prevede anche il carcere per chi lo commette. Ulteriori prereoccupazioni della Protezione animali sono dovute al fatto che la diffusione di tali immagini potrebbe indurre a imitare l'autore del video, facendo del male ad altri animali pur di avere un momento di notorieta' sul web.
(Laf/Pn/Adnkronos)

caty
12-01-2007, 15:56
Io lo farei anche a lui essere disgustoso...

RosaRossa
12-01-2007, 16:57
mi trattengo nel dire quello che penso :=9)((_))

marilu
12-01-2007, 17:26
che cattiveria ...e poi dicono che la pena di morte deve essere abolita...pensate che alcuni lo fanno con gli esserei umani...........
sono x il pagamento con la stessa moneta!

Angiola
12-01-2007, 20:09
Che bastardo!!! E non aggiungo altro